macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Ma perché vorranno mai vaccinare tutta la popolazione? Guardate la reazione del mercurio sottoposto alle onde sonore.

Ecco la reazione del mercurio quando viene sottoposto ad onde sonore



Le onde sonore che colpiscono un oggetto sono in grado di farlo vibrare o addirittura spostare. Nell’esperimento che vi proponiamo possiamo vedere la reazione del mercurio quando viene viene sollecitato da onde sonore. 




Nel video che vi proponiamo, assistiamo al comportamento del mercurio quando viene sollecitato da onde sonore, le quali causano degli strani movimenti in esso facendo sì che esso assuma svariate forme a seconda dell’intensità delle onde sonore. Inizialmente il mercurio incomincia a ruotare come una trottola e, con l’aumentare delle onde sonore, esso sembra modellarsi prendendo prima la forma di una stella, poi addirittura una forma ovale, simile ad una ciambella.
Tutto questo è solo un effetto visivo causato dalla velocità delle onde che colpiscono l’oggetto. Allo stesso modo funziona, ad esempio, il nostro timpano, che trasforma le onde sonore in segnali nervosi che portano alla percezione della parola o semplicemente del suono. Un altro esempio è quello della pentola da cucina che, se viene colpita con un mestolo, comincia a vibrare accompagnata da un suono metallico, che può essere interrotto semplicemente mettendoci sopra una mano.
Tutti i giorni ci ritroviamo davanti esempi di questo tipo, in cui le onde sonore agiscono su un oggetto spostandolo dalla posizione in cui si trova o comunque facendolo muovere, anche minimamente. Fonte

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;