Post

Visualizzazione dei post da febbraio 14, 2017

La zeolite, il minerale vulcanico dagli straordinari effetti sulla salute

Immagine

Asteroide sfiora la Terra: per la Nasa è "pericoloso"

Immagine
Pubblicato il: 14/02/2017 06:52 Ha la forma di un'arachide, dimensioni simili a quelle dell'Empire State Building e potrebbe colpire il pianeta Terra. Si tratta dell'asteroide 2015 BN509 e recentemente è stato immortalato dai telescopi dell'Arecibo Observatory di Puerto Rico. Largo 200 metri e lungo 400, l'asteoride è stato definito "potenzialmente pericoloso" dalla Nasa. Il masso spaziale è arrivato a una distanza minima dalla Terra, pari a 14 volte quella che separa la Luna dal nostro pianeta. Edgard Rivera-Valentin, scienziato che con l'Universities Space Research Association analizza i dati dell'Osservatorio di Arecibo, ha spiegato a Business Insider che la particolare forma di arachide del corpo celeste "deriva dal fatto che si tratta di un asteroide binario a contatto, in cui le due parti [di asteroidi], non potendo orbitare con successo l'una attorno all'altra", sono venute fisicamente a contatto.  www.adnkronos.com

Vaccini: Non sono tutti sicuri, l’industria farmaceutica diventa “antiscientifica” per vendere vaccini.

Immagine
DI MARTHA ROSENBERG

Il colpo di grazia per le banche italiane: cambia tutto, bomba da 400 miliardi

Immagine

Fusione Monsanto-Bayer: dichiarazione di guerra a persone e ambiente.

Due Terminator (industria dei farmaci e agricoltura) si sposano; o meglio, la Bayer si mangia la Monsanto pagandola la "quisquilia" di 66 miliardi di dollari. Così nasce un altro colosso che sferra un attacco ancora più pesante ad ambiente e persone.

I droni impollinatori sostituiscono api e farfalle.

Immagine
Piccoli come colibrì, rubano il polline volando di fiore in fiore. Arrivano dal Giappone i primi droni impollinatori: grandi come colibri', volano delicatamente di fiore in fiore rubando il polline con la loro 'pancia' pelosa, proprio come fanno api e farfalle. Sviluppati all'Istituto nazionale di scienze e tecnologie industriali avanzate (Aist) di Tsukuba, questi robot volanti hanno una struttura piuttosto grezza e sono ancora telecomandati dall'uomo, ma in futuro, grazie a Gps e intelligenza artificiale, potranno volare autonomamente, formando sciami capaci di rimpiazzare i veri insetti impollinatori sempre piu' a rischio estinzione.

Come trasformare un drone in un impollinatore
Per giungere a questo risultato, i ricercatori giapponesi sono partiti da dei comunissimi droni a quattro eliche acquistati online. Per trasformarli in veri e propri 'impollinatori' e' bastato applicare sul fondo una striscia pelosa, prodotta con il crine di cavallo di un pe…

Essi Vivono 720p Film in Hd

Immagine
 “Si può vivere una vita intera senza mai essere svegli.”