macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Bufale un tanto al Chilo o Propaganda un tanto al Chilo? Diffida dai “sedicenti” esperti che ti mettono in guardia demolendo ogni pensiero indipendente che andrebbe contro gli interessi di poteri forti

La scienza è infallibile. Questo è innegabile. La propaganda non è scienza ma solo lo specchio del sistema.



Qualcuno conosce il sito Bufale un tanto al Chilo? Anche se sarebbe meglio chiamarlo: Propaganda un tanto al chilo Leggendo quello che vi si trova scritto il messaggio è chiaro:
  • I vaccini fanno TUTTI bene (appoggio alle case farmaceutiche)
  • Non dobbiamo uscire dall’Euro (appoggio alle banche)
  • L’omeopatia è una falsa scienza appoggiata dagli stupidi (appoggio alle case farmaceutiche)
  • La vitamina C non fa così bene (appoggio alle case farmaceutiche)
  • L’ISIS non è stato finanziato in nessun modo dagli Stati Uniti (appoggio al sistema politico)
  • Quello che il sistema dice sull’11 settembre E’ TUTTO VERO (abolizione del pensiero indipendente) – Diffamazione contro i vegani (crea divisioni e mina la libertà di pensiero)
  • Appiccica “etichette” svilenti a tutti coloro che pensano in modo indipendente dal sistema di controllo, es: complottisti, antivaccinisti, animalisti, ambientalisti…(crea divisioni e mina la libertà di pensiero)
  • Tutte le cure alternative per il tumore sono “bufale” (appoggio alle case farmaceutiche) – La marijuana a scopi terapeutici fa male (appoggio alle case farmaceutiche)
  • Il metodo di Bella è una bufala (appoggio alle case farmaceutiche)
  • Le celiachia non è in alcun modo influenzata dai diserbanti della Monsanto (Appoggio alle multinazionali)
  • Gli studi sul Ph e sulla sua incidenza nei casi di tumore sono “bufale” (appoggio alle case farmaceutiche)
  • Chi si oppone al sistema di controllo è un “UTONTO: un mix tra “untore” e “tonto” (appoggio al sistema politico con uso di metodi da troll)
  • I parlamentari Italiani non sperperano i soldi dei contribuenti (appoggio al sistema politico)
e chi più ne ha più ne metta…

Bugie in 4 STEP

Ecco come Bufale un tanto al chilo “smentisce” verità scomode.

1) riporta un fatto

Viene riportata la notizia contraria al sistema

2) identifica un portavoce della notizia

Viene identificata un portavoce o sostenitore della notizia. In genere se la notizia ha molti sostenitori, anche appartenenti fonti “ufficiali” o riconosciute dal sistema, viene scelto l’anello più debole.

3) diffamazione personale della fonte

Viene diffamata la fonte sul piano personale: “non ha studiato”, “non ha fatto…”, “non è riconosciuto” ignorando il messaggio che porta e sopratutto ignorando le prove scientifiche che hanno portato all’origine della notizia.

4) viene passata la propaganda

A quel punto si riporta “fonti ufficiali”, studi “attendibili” che dicono l’esatto opposto. Senza in realtà provare niente. Questo schema, usato in genere dagli avvocati per demolire la controparte, è il metodo BASE per convincere tutti della bontà delle notizie offerte dal sito.

Bufale un tanto al chilo smentisce le notizie per poi non dare spiegazioni per quello che succede


Ma sopratutto…

Gli autori di Butac non si pongono mai nella condizione di dover giustificare quello che dicono: prevalentemente attaccano sul personale, denigrano gli altri senza metterci la faccia (nessuno sa chi sono) e senza portare prove scientifiche. O meglio si rifanno alla propaganda delle grandi lobby farmaceutiche o ad analisi in laboratorio di parte.

E’ un po’ come dare del complottista a chi dice che fumare fa male riportando “attendibili studi scientifici” fatti dalla Malboro.

Le prove che portano hanno se mai lo stesso valore di quelle che confutano.
butac_bufale

Guardiamo insieme le le fonti di butac…
Leggi l'articolo

Butac ha la pretesa di essere un faro di verità in mezzo a tante bugie, senza di fatto esserlo:

citare due o tre fonti raccattate online non è sufficiente


Parliamo dei modi in cui si esprimono gli admin di butac…

Gli amministratori hanno impostato uno stile di comunicazione molto amichevole, si ha l’idea di aver a che fare con persone di grande esperienza che vi insegnano a vivere, ma solo per chi sta dalla loro parte. La paura di deludere “l’amico butac” e diventare un UTONTO è forte… perché poi sareste oggetto dei loro scherni.

Utonto è un utente di computer stupido, irritante o pesantemente inopportuno.

Non sei d’accordo con butac? Allora sei un’analfabeta funzionale!

Ci siamo imbattuti in un interessante scambio tra i commenti di butac. Un utente (che ringraziamo) ha citato il nostro sito per smentire ciò che secondo loro è la pura verità. La risposta ufficiale di butac è stata: SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE! Butac sostiene che solo chi ha speso 3.99 euro per registrare un dominio può scrivere cose attendibili. Se il dominio non ce l’hai allora sei “anonimo”. Buffo notare, a proposito di anonimato, che gli autori  di butac sono: maicolengel, noemi, neil, perri, il ninth, dott pa e Thunderstruck. Nomi chiari e sopratutto “non anonimi” ….
 
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;