macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Gli scompaiono 70 Tumori in 2 Settimane, ecco Cosa ha Fatto


I medici non riuscivano a crederci quando lo hanno visitato due settimane dopo
Il Signor Ian Brooks   Un malato di cancro ha sbalordito i medici dopo essersi sottoposto ad un trattamento pionieristico: più di 70 tumori potenzialmente fatali gli sono scomparsi in appena due settimane. Ian Brooks, 47 anni, stava combattendo una rara forma del linfoma non-Hodgkin, un cancro che colpisce il sistema immunitario. Dopo diverse opzioni di trattamento fallito, aveva poche settimane di vita. Quindi, in ultima istanza, al signor Brooks, da Bolton, è stato offerto un nuovo farmaco antitumorale.
 Due settimane più tardi, i medici che lo hanno in cura presso l’ospedale Christie di Manchester sono rimasti stupiti quando hanno confrontato le scansioni del corpo dell’uomo e hanno scoperto che erano chiare dove prima c’erano i tumori. Il signor Brooks, un meccanico, è stata la prima persona al di fuori fuori degli Stati Uniti a provare il farmaco chiamato Brentiximab Vedotin. Il farmaco è ciò che è noto come un tipo di anticorpo monoclonale, ricerca le proteine specifiche sulla parte esterna delle cellule tumorali e poi le distrugge dall’interno. Si è rivelato essere un tale successo che ora è disponibile per i pazienti del Servizio Sanitario Nazionale Britannico (National Health Service, NHS) attraverso il Fondo farmaci contro il cancro.
Brooks ha detto: ‘Io non sarei qui oggi se non fosse stato per il lavoro innovativo che si svolge presso l’ospedaleMi sento incredibilmente privilegiato e apprezzo in prima persona la differenza che questo può fare per la vita delle persone. Il mio specialista che mi segue in ospedale era così eccitato quando ha visto i risultati che lui è venuto e ha voluto mostrarmeli subito. Avevo circa 70 tumori nel mio corpo e se ne sono andati - è stata una sensazione incredibile’.
Scansioni del corpo del signor Brook prima e dopo il trattamento. La sinistra lo mostra crivellato da 60-70 tumori da linfoma non-Hodgkin. La scansione di destra è di due settimane dopo essere diventato la prima persona al di fuori degli Stati Uniti ad avere preso un farmaco sperimentale contro il cancro. Le macchie nere sono i suoi reni e la vescica
Ci sono circa 1.500 i casi di linfoma non-Hodgkin in Gran Bretagna ogni anno, ma il signor Brooks era affetto da una forma ancora più rara della malattia chiamata linfoma a grandi cellule anaplastico. Gli era stato diagnosticato nel 2001 e inizialmente aveva risposto bene al trattamento, ma aveva avuto conseguenze devastanti quando il cancro era tornato nel 2008. Aveva poi subito un trapianto di cellule staminali, ma il cancro era tornato e si era diffuso in tutto il corpo, lasciandogli solo poche settimane di vita. La sua malattia era così grave che a questo punto che non aveva opzioni da scegliere, e si è offerto per prendere parte alla sperimentazione del farmaco.
La scansione prima che il signor Brooks si sottoponesse alla cura sperimentale
I medici avevano notato che Brooks mostrava notevoli segni di miglioramento dopo appena 24 ore dall’assunzione del farmaco, che distrugge le potenziali cellule tumorali dal di dentro. L’uomo ha detto: ‘Non potrò mai ringraziare abbastanza il NHS e l’ospedale per quello che hanno fatto per me. Sono stati tutti meravigliosi. Spero che la mia partecipazione a questo studio potrà aiutare altre persone nella mia posizione‘.
Dopo sole due settimane i suoi tumori sono scomparsi
Il Dr. Adam Gibb, che lavora presso il Christie, ha rivelato di essere rimasto molto stupito dai progressi che il signor Brooks ha fatto da quando ha assunto i farmaci salvavitaHa commentato: ‘Il farmaco può essere somministrato rapidamente e ha pochissimi effetti collaterali. Questa è probabilmente la più impressionante serie di scansioni che abbia mai visto. La sua malattia è in remissione ora e siamo sempre più convinti che lui ce la farà. Brooks ha detto: ‘Mi sento come se avessi qualcuno che veglia su di me perché dopo tutti i trattamenti e i tumori che ho avuto, sono ancora qui. Ero arrivato al punto in cui ho pensato che non c’era altro da fare. Quando mi è stato offerto di partecipare alla sperimentazione del farmaco, ero incredibilmente nervoso. Sapevo che non era mai stato somministrato al di fuori degli Stati Uniti. Ma in tutta onestà, è stata una cosa folle perché non era una questione di vita o di morte per me. Sapevo che se non avessi tentato sarei probabilmente morto una settimana o due più tardi.
Ian Brooks dice che non potrà mai ringraziare abbastanza il servizio sanitario britannico e l'ospedale che gli hanno dato l'opportunità di sperimentare sulla sua pelle il farmaco salvavita
Ma non sono state tutte rose e fiori, Brooks ha aggiunto che la brutalità dei farmaci ha avuto un impatto ancora più grave sul suo corpo rispetto alla chemioterapia – ma il tempo di reazione è stato notevolmente veloce. ‘E’ tutto un po’ sfocato nella mia mente, ma mi ricordo che mi sono stati dati i farmaci, che sono come una forma di chemioterapia, e ho trascorso la settimana seguente in ospedale. I medici hanno detto ho assunto un aspetto assolutamente orrendo nei giorni seguenti e stavo molto male. Ma quando hanno finito di farmi ulteriori test, si sono resi conto che era perché il mio corpo stava buttando fuori tutte le cellule tumorali morte, quindi, il fatto che stessi così male, era in realtà una cosa veramente positiva. Ho avuto due bozzi delle dimensioni di un uovo sulla testa per molto tempo. Poi una mattina la mia compagna Rose ha notato che erano spariti, non riuscivo a crederci. Il recupero è stato fisicamente stremante, ma è stato incredibile pensare che fosse un tale successo e sono massicciamente grato a tutti coloro che mi hanno aiutato‘.
Potrebbe interessarti anche: A 16 anni scappa di casa per non sottoporsi alla chemio, torna ed è guarito. Se poi volete scoprire come riconoscere i sintomi più diffusi del cancro, cliccate sull’immagine sottostante
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;