3 febbraio 2015

Il Sole si è ‘addormentato’: mini era glaciale in arrivo?....... programmata?




















Il sole sembra che si sia addormentato almeno secondo alcuni perplessi scienziati.


Certo è che ultimamente sulla nostra stella succedono cose alquanto strane, si parte dai triangoli, oggetti enormi, avvistamenti di oggetti non identificati.


Potete approfondire QUI QUI QUI QUI QUI QUI


Se poi ci mettiamo anche la geoingegneria clandestinacolpevole di schermare l'attività solare il quadro è completo.






Secondo gli scienziati, l’attività del Sole è al suo minimo da 100 anni. Le condizioni sono stranamente simili a quelle prima del minimo di Maunder, un periodo nel 1645, quando un mini era glaciale colpì il mondo, congelando anche il fiume Tamigi a Londra.

Un ricercatore crede che la bassa attività solare potrebbe causare grandi cambiamenti climatici, e che c’è una probabilità del 20% che potrebbe portare a “grandi cambiamenti” nella temperatura globale.
Si sa che secondo molti scienziati, è stata l’attività solare a causare il cosiddetto ‘global warming’ e non l’attività umana, tesi avvalorata dal fatto che da ormai molti anni le temperature globali sono stabili, in coincidenza con la diminuzione proprio dell’attività del Sole.
‘Qualunque misura si utilizza, i picchi solari stanno scendendo,’ dice Richard Harrison del Rutherford Appleton Laboratory nell’Oxfordshire.

‘Sono un fisico solare da 30 anni, e non ho mai visto nulla di simile.’
Dice che il fenomeno potrebbe portare a inverni più freddi simili a quelli durante il minimo di Maunder. ‘Ci sono stati inverni freddi, quasi una mini era glaciale. Era un periodo in cui il Tamigi gelò.’



Mike Lockwood della University of Reading dice che le temperature più basse potrebbero anche influenzare la corrente a getto globale, causando un repentino sconvolgimento dei sistemi meteorologici.
‘Stimiamo entro 40 anni una probabilità del 10-20% di un entrare in un nuovo minimo di Maunder’, ha detto.
Lucie Green della UCL ritiene però che le cose potrebbero essere diverse questa volta a causa dell’attività umana.
‘Abbiamo 400 anni di osservazioni, e siamo in una fase molto simile a come era nel durante il minimo di Maunder.

‘Il mondo in cui viviamo oggi però è molto diverso, l’attività umana può contrastare questo – è difficile dire quali siano le conseguenze.
L’anno scorso la Nasa ha avvertito che ‘qualcosa di inaspettato’ sta accadendo sul Sole ‘
Quest’anno doveva essere l’anno del ‘massimo solare,’ il picco del ciclo delle macchie solari che dura 11 anni. Ma, come rivela questa immagine, l’attività solare è relativamente bassa.



‘Il numero di macchie solari sono ben al di sotto dei valori a partire dal 2011, e forti brillamenti solari sono stati stranamente poco frequenti’, dice l’agenzia spaziale.
L’immagine sopra mostra la superficie visibile dalla Terra del Sole il 28 febbraio 2013, rilevata dal Solar Dynamics Observatory della NASA.
Essa ha rilevato solo un paio di piccole macchie solari su una superficie altrimenti pulita, che invece di solito è piena di molte piccole macchie durante l’alta attività solare.

Gli esperti sono rimasti sconcertati dalla mancanza di attività.
Il Minimo di Maunder è il nome utilizzato per il periodo a partire dal 1645 circa fino a circa il 1715, quando le macchie solari divennero estremamente rare, come notato dagli osservatori solari del tempo.

Questo periodo di inattività solare corrisponde anche ad un periodo climatico chiamato “Piccola Era Glaciale” .
Ci sono prove che il Sole ha avuto periodi simili di inattività nel passato più lontano, secondo la Nasa.

Fonte Web: http://voxnews.info/2014/01/18/il-sole-si-e-addormentato-mini-era-glaciale-in-arrivo/

Nessun commento:

Posta un commento

☰☰✈Scie chimiche-chemtrail una verità mistificata dalla mafia mercenaria di Stato.☰☰✈
ARTICOLO 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scie Chimiche: Informazione Corretta è un blog personale soggetto a verifica di veridicita’ dei contenuti anche se i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. ll presente blog, ovvero diario on line, è curato e redatto per la sola passione dell’autore. Le informazioni, analisi e commenti presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Il presente blog, pertanto, non ha né in maniera diretta né indiretta, finalità di lucro. Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni scientifiche strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica sciechimiche@gmail.com per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purchè SE NE CITI SEMPRE LA FONTE. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, potrebbero essere errate per un qualche motivo non voluto e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
NETIQUETTE

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’Amministratore di questo Blog ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i topics qualora si ritenga necessario.
Questo è un BLOG e non una TESTATA GIORNALISTICA
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'AGGHIACCIANTE STUDIO DELLA DR.SSA THERESA DEISHER - AUTISMO: IL SUO IMPROVVISO INCREMENTO CORRISPONDE ALL'INTRODUZIONE DI VACCINI CHE UTILIZZANO CELLULE UMANE FETALI ABORTIVE!!!

Si continua a discutere sull’incremento dei casi di autismo e sulla sua correlazione con frammenti di DNA umano. Gli scienziati del  Sou...