7 marzo 2016

MUOS: decisa la data delle misurazioni, impianto acceso dal 9 a 11 marzo.

Foto aggiunta all'articolo originale da Scie: Chimiche Informazione Corretta.

Secondo alcune indiscrezioni pare che le misurazioni all’interno della base Nrtf per verificare la potenza del campo elettromagnetico irradiato dalle antenne e dal sistema Muos presenti al suo interno, come ritenuto necessario dal CGA a 24 ore dal dibattimento che si era tenuto il 25 febbraio scorso, si svolgeranno tra il 9 e 11 marzo. Saranno presenti i tecnici di parte, l’Arpa che fornirà la strumentazione e presumibilmente i verificatori.
Il CGA nell’ordinanza del 26 febbraio ha chiesto al collegio dei verificatori presieduto dalla Professoressa Sarto di procedere “agli accertamenti mancanti, con le modalità già stabilite dalla precedente sentenza .. (specialmente quella del contraddittorio con i consulenti di parte, con conseguente comunicazione preventiva ai medesimi della data, luogo e orario delle operazioni da compiere, e quella della facoltà del collegio di prendere visione ed estrarre copia degli atti e documenti del fascicolo processuale), trasmettendo al Consiglio una relazione integrativa redatta alla luce delle misurazioni in situ effettuate.”
Ha ordinato che la verificazione debba essere “accompagnata da un accertamento puntuale condotto alla luce delle effettive risultanze del funzionamento dell’impianto”.
Le misurazioni non si erano tenute nei tempi stabiliti  perché la Prefettura dopo colloqui con le Istituzioni imputate alla tutela dell’incolumità dei cittadini di Niscemi, Asp, Arpa, Vigili del Fuoco, Comune di Niscemi, informò il collegio di verficatori che questi non avrebbero saputo come intervenire nel caso si fosse verificata una emergenza in seguito alla accensione di tutti i componenti della base Nrtf, sita in contrada Ulmo.
Una nota su questo fatto merita due righe: durante il dibattimento dopo gli interventi del team di avvocati che seguono la vicenda del MUOS per conto del Comune di Niscemi e di Ragusa, per conto del Movimento No MUOS e altri, l’Avvocato di Stato Marcello Pollara presente per conto del Ministero della Difesa pronunciò delle parole che echeggiarono nella stanza nuove e contorte. L’Avvocato sostenne che l’intervento della Prefettura di Caltanissetta non era stato sollecitato per ragioni di tutela della salute pubblica e che la Prefettura fosse incorsa in un “malinteso”, piuttosto invece per ragioni di “ipotetica tutela del collegio dei verificatori da possibili aggressioni” di facinorosi manifestanti.  E dunque la Prefetta di Caltanissetta Cucinotta avrebbe mentito? Quello che smentirebbe ciò è anche la sufficiente considerazione che le figure da lei convocate, qualche giorno prima che avvenissero le misurazioni, abbiano chiari compiti in ordine alla salute e non di ordine pubblico. Insomma, l
Adesso gli interrogativi che in molti si pongono e si porranno e se alla luce dei nuovi rilievi siano stati avvisati gli organi preposti come la Prefettura fece per le misurazioni abortite del 13 e 14 febbraio. Se non erano pronti allora saranno pronti adesso? Nell’incertezza forse meglio una gita fuori porta. Intanto le Mamme No MUOS di Caltagirone invieranno una lettera alla Prefettura nissena.
Giuliana Buzzone. Fonte:  http://www.ilsettemezzomagazine.it/2016/03/04/muos-decisa-la-data-delle-misurazioni-impianto-acceso-dal-9-a-11-marzo/

Nessun commento:

Posta un commento

☰☰✈Scie chimiche-chemtrail una verità mistificata dalla mafia mercenaria di Stato.☰☰✈
ARTICOLO 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scie Chimiche: Informazione Corretta è un blog personale soggetto a verifica di veridicita’ dei contenuti anche se i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. ll presente blog, ovvero diario on line, è curato e redatto per la sola passione dell’autore. Le informazioni, analisi e commenti presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Il presente blog, pertanto, non ha né in maniera diretta né indiretta, finalità di lucro. Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni scientifiche strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica sciechimiche@gmail.com per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purchè SE NE CITI SEMPRE LA FONTE. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, potrebbero essere errate per un qualche motivo non voluto e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
NETIQUETTE

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’Amministratore di questo Blog ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i topics qualora si ritenga necessario.
Questo è un BLOG e non una TESTATA GIORNALISTICA
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

BUTAC: CREATORI DI BUFALE, PROPAGANDA UN TANTO AL CHILO?

Butac (famoso sito "anti-bufale") fa dei calcoli ad hoc per bollare come bufala lo studio tedesco svolto dal laboratorio AGBU...