macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Ecco perché le case farmaceutiche boicottano le terapie alternative e continuano a vendere farmaci killer

case farmaceutiche business e malattie
Oggi la Biomedicina è ancora legata ai vecchi schemi positivisti dove prevale il concetto della cura quando ormai sei già malato e non il mantenimento dello stato di salute tramite un profondo lavoro di prevenzione. Allo stesso tempo, si sta facendo avanti la consapevolezza che la Fisica contemporanea abbia prodotto un importante passo avanti nella concezione che l’uomo ha dell’universo e di se stesso. Da tempo sono convinta che il settore più evoluto della “conoscenza pura” in questo momento storico sia quello della Fisica Quantistica, non quello della Medicina.
La teoria dei quanti, infatti, permette di corroborare le convinzioni spirituali e perché no, religiose, sotto l’egida di una acquisizione anche scientifica. Quindi, rispetto al passato si tratta di una silenziosa rivoluzione scientifica, un punto di svolta che ha portato tanti scienziati a ribellarsi agli schemi legati alla logica dell’avidità e del guadagno a tutti  costi, quella delle case farmaceutiche.
Come studiosa di terapie non convenzionali non posso fare a meno di notare come, negli ultimi anni, sempre più medici scelgano di ampliare le loro conoscenze verso metodi terapeutici alternativi, meno invasivi, cercando di acquisire quella visione olistica del paziente che la Biomedicina non ha e che, invece, è caratteristica delle medicine “tradizionali”.
Tutto ciò, nonostante le multinazionali case farmaceutiche si diano tanto da fare per brevettare continuamente nuove molecole per creare sempre nuovi farmaci da immettere in un mercato già saturo. La scienza medica infatti, a differenza di altre discipline, come la fisica o la biologia avanzata, è ancora a livelli estremamente elementari di conoscenza proprio perché frenata dalla sua stessa avidità.
E’ impossibile (e piuttosto triste) pensare che una vera evoluzione nella medicina possa essere affidata solo alla sintesi di nuovi farmaci. Tanto più perché la ricerca medica è controllata dalle lobby farmaceutiche e quindi da logiche di profitto.
La Biomedicina, attraverso la farmacologia, interviene solo su UNA delle componenti dell’ essere umano: quella che si evince attraverso reazioni chimiche (e che consente i maggiori profitti dalla vendita dei farmaci e dei brevetti). Ma non è finita qui: le case farmaceutiche da una parte impongono l’enfasi sull’aspetto chimico che produce ricchezze smisurate, dall’altra boicottano qualunque approccio terapeutico diverso, facendo credere alle persone che si tratta di approcci poco o per nulla scientifici, perché potrebbero compromettere i loro profitti.
Il limite, quindi, della Medicina contemporanea, è quello di aver creato un abnorme paradosso: da un lato dovrebbe ambire alla sconfitta delle malattie, dall’altro si nutre di queste per arricchirsi!
medico, medicina, businessE se oggi le malattie venissero realmente debellate? La medicina “ufficiale” cadrebbe in miseria? Se oggi si potesse curare realmente il cancro, e non trattarlo solo con dei farmaci killer come la radio e la chemioterapia che producono profitti di miliardi di dollari, cosa farebbero le lobby farmaceutiche e i loro azionisti? Potrebbero ancora detenere il potere che hanno oggi? L’industria farmaceutica non ha nessun interesse ad individuare la cura per il cancro o per qualunque altra malattia degenerativa grave, poiché i protocolli di cura per il protrarsi dell’epidemia tumorale e delle malattie degenerative, le frutta centinaia di miliardi di euro.
Ogni anno i profitti del business farmaceutico ammontano in tutto il globo a più di 500 miliardi di euro.
Secondo gli ultimi dati diffusi da Federfarma relativi al 2015, in Italia la spesa in farmaci annuale è di bel 425 euro procapite e 24,8 miliardi complessivi, come riportato sotto in un articolo del quotidiano Libero.
spesa per farmaci in Italia
Questi profitti saranno possibili fintanto che le malattie a larga diffusione continueranno ad essere curate con sostanze chimiche che necessitano di brevetto. La vera prevenzione e l’eliminazione delle malattie ridurrebbero i profitti di questo business e quindi non sono interessanti per l’industria farmaceutica. E tutto ciò che può essere usato in alternativa e come prevenzione, terapie naturali con fondamento scientifico, vitamine, nutrienti ecc. sono attivamente combattuti dalla lobby delle case farmaceutiche, perché non sono brevettabili e perché spesso eliminano il problema alla fonte, PREVENGONO l’insorgere della malattia.
E se TUTTI cominciassero a domandarsi quali sono le alternative?
Secondo un articolo de “Il Fatto Quotidiano” riportato sotto, a Bolzano  ci stanno provando con il  progetto dal titolo “farmaco-logico”, un laboratorio su quello che non si dice dei farmaci e sulle alternative naturali più salutari. Ma la domanda è: dove trovare i fondi per promuoverlo in tutta Italia? Fontehttp://www.naturopatia-blog.it/case-farmaceutiche-business/
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;