macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

"Molto promettente:" I ricercatori USC scoprono come rigenerare il tuo intero sistema immunitario in 72 ore

Il sistema immunitario è qualcosa che è molto frainteso non solo dalla gente comune, ma anche dai molti medici convenzionali ai quali dipendiamo per consigli sulla salute. Molte persone ricorrono a cose come vitamine e medicinali sintetici (ignorando le migliori alternative naturali ) per far fronte ai raffreddori e migliorare l'immunità, ma il ciclo di malattia sembra sempre continuare.

Traduzione a cura di 
Vivere in modo naturale

Per le persone con sistema immunitario compromesso, ci sono molte opzioni naturali, e ora i ricercatori hanno scoperto quello che potrebbe essere uno dei modi migliori per ripristinare e ricaricare il sistema immunitariouno che sembra essere libero e si crede che funzioni anche negli anziani: i globuli bianchi (a destra) aiutano la risposta immunitaria e possono essere riciclati attraverso il digiuno, lo studio lo ha dimostrato.

Tre giorni per un intero nuovo sistema immunitario

Secondo i ricercatori della University of Southern California , l'atto del digiuno per un minimo di tre giorni può rigenerare l'intero sistema immunitario, anche negli anziani. Hanno aggiunto che la scoperta potrebbe essere particolarmente efficace per le persone che soffrono di sistemi immunitari danneggiati, compresi i pazienti chemioterapici, che sono stati protetti dagli impatti tossici del trattamento durante il periodo di digiuno.
sistema-immunitario-rigenerare

Capovolgere un "interruttore rigenerativo"

I ricercatori hanno detto che il digiuno aiuta le cellule staminali del corpo a iniziare a produrre nuovi globuli bianchi (che aiutano a combattere le infezioni nel corpo).
"Il digiuno dà il" OK "alle cellule staminali per andare avanti e iniziare a proliferare e ricostruire l'intero sistema", ha dichiarato al Telegraph del Regno Unito il Prof. Valter Longo, Professore di Gerontologia e Scienze Biologiche presso la University of Southern California.
Ha aggiunto che il corpo ha effettivamente rimosso parti danneggiate, vecchie o inefficienti durante il processo di digiuno, creando "letteralmente, un nuovo sistema immunitario".
Secondo il Dr. Longo, il sistema di una persona ricicla le cellule immunitarie non necessarie, soprattutto quelle danneggiate, al fine di creare energia mentre stanno digiunando.
Nel corso delle prove del suo studio, ai partecipanti è stato chiesto di effettuare regolarmente un digiuno da 2 a 4 giorni su un periodo di 6 mesi.
Lo studio è stato rilasciato a giugno e il dott. Longo ha dichiarato che gli studi clinici devono ancora essere completati, ma ha aggiunto che la ricerca sembra "molto promettente".

Altri vantaggi del digiuno

sistema-immunitario-rigenerare

Mentre non è una buona idea digiunare per più di 2-3 giorni, o farlo troppo spesso, il digiuno ha i suoi benefici.

1. Il digiuno indebolisce il cancro


digiuno-indebolisce-cancro

Uno studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine ha rilevato che cinque su otto tipi di cancro hanno risposto positivamente al digiuno. Infatti, il digiuno ha migliorato i tassi di sopravvivenza rallentando la crescita e la diffusione dei tumori.
"Nei topi, lo studio ha scoperto che i cicli di digiuno senza chemioterapia potrebbero rallentare la crescita del cancro al seno, del melanoma, del glioma e del neuroblastoma umano. In molti casi, i cicli di digiuno erano efficaci quanto la chemioterapia ", conferma Science Daily ( 1 ).
Nelle cellule normali, il digiuno provoca un rallentamento drammatico dell'attività cellulare. Nelle cellule tumorali (in particolare le cellule del cancro al seno), tuttavia, provoca la crescita di nuove proteine ​​per incoraggiare la crescita e la divisione del tumore. Tuttavia, questo meccanismo di sopravvivenza rovina le cellule, che creano dannose molecole di radicali liberi che distruggono il DNA della cellula cancerosa, uccidendolo efficacemente.
"La cellula sta, infatti, commettendo un suicidio cellulare. Quello che stiamo vedendo è che la cellula cancerosa cerca di compensare la mancanza di tutte queste cose mancanti nel sangue dopo il digiuno. Potrebbe cercare di sostituirli, ma non è possibile ", spiega l'autore senior Valter Longo, professore di gerontologia e scienze biologiche presso la University of Southern California.

2. Il digiuno protegge il tuo cervello

il-digiuno-protegge-il-cervello


I ricercatori del National Institute di Aging  (Baltimora) hanno scoperto che il digiuno regolarmente può aiutare a proteggere il cervello dalle malattie degenerative. Basta digiunare (mangiare meno di 500 calorie al giorno) per 1-2 giorni ogni settimana per proteggere il cervello da Alzheimer, Parkinson e altre malattie degenerative. Gli studi dimostrano che questa pratica aumenta anche la longevità ( 2 ).


3. Il digiuno riduce il rischio di malattie cardiache e diabete

il-digiuno-riduce-malattie-cardiache-e-diabete

In uno studio condotto nello Utah, i ricercatori hanno scoperto che i mormoni che digiunavano per almeno un giorno al mese avevano una salute arteriosa molto migliore rispetto ai non-digiunatori.
"Le scansioni a raggi X hanno rivelato il restringimento delle arterie in circa il 75% di coloro che non hanno digiunato. Al contrario, le arterie intasate hanno colpito il 63% di coloro che hanno affermato di aver saltato spesso i pasti. "( 3 )
L'American College of Cardiology conferma che questa pratica innesca anche un aumento significativo dell'ormone della crescita umano, che accelera il metabolismo e brucia i grassi. Questi meccanismi riducono anche il rischio di diabete.
Anche se devono essere fatte ulteriori ricerche, il digiuno può essere usato un giorno come trattamento medico raccomandato e come rinforzo del sistema immunitario.



macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;