macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

5 spuntini sani che combattono le malattie cardiache.


Traduzione e consigli a cura di Vivereinmodonaturale.com
Se hai una dieta sana per il cuore, potresti essere un po nervoso nel fare spuntini tra un pasto e l'altro. 
La buona notizia è che non devi preoccuparti se stai facendo spuntini con questi snack salutari, che sono stati scelti appositamente per la salute del cuore

1) Mele

Una mela al giorno può davvero tenere lontano il medico del cuore! 

Confezionate con antiossidanti come la quercetina, le mele possono aiutare a ridurre il rischio di aterosclerosi e altri problemi cardiaci che possono verificarsi a causa del danno dei radicali liberi. 
La pectina nelle mele è un tipo specifico di fibra nota per aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL, e oltre a tutto questo le mele sono ricche di vitamine e minerali. 
Le mele hanno anche forti proprietà anti-infiammatorie che sono associate alla buona salute generale del cuore.

2) Ceci

L'ingrediente principale per l'hummus (che è un ottimo spuntino in coppia con verdure crude per quando sei in movimento), i ceci sono anche ricchi di fibre alimentari che possono abbassare i livelli di colesterolo oltre ad essere una ricca fonte di antiossidanti e acidi grassi omega-3, entrambi legati al miglioramento della salute cardiaca. 

In uno studio recente condotto su 10.000 uomini e donne, il consumo regolare di legumi, come i ceci, porta a un rischio del 22% in meno di malattie cardiache.


3) Mandorle

Le mandorle sono anche uno snack conveniente ed estremamente salutare per voi; in effetti, uno studio recente ha dimostrato che il consumo regolare di mandorle ha contribuito a ridurre il rischio di malattia coronarica del 37%. Il magnesio nelle mandorle aiuta ad abbassare la pressione sanguigna mentre i grassi monoinsaturi migliorano il rapporto colesterolo. Sono anche ricchi di fibre.

4) Mirtilli 

I mirtilli sono una fonte incredibilmente ricca di vitamina C ed E e manganese, tutti necessari per mantenere una sana funzione cardiaca

Il consumo giornaliero di mirtilli è stato associato a livelli più bassi di colesterolo e trigliceridi e a una riduzione del rischio di danno ossidativo al cuore; queste bacche di miracoli aiutano anche a pulire le arterie della placca di intasamento, riducendo il rischio di infarti e ictus.


5) Cioccolato fondente

Seriamente, anche questo è salutare! 

Il cioccolato fondente contiene un'alta percentuale di cacao, che è una fonte incredibilmente ricca di flavonoidi. 
I flavonoidi sono sostanze fitochimiche a base vegetale che hanno dimostrato di aiutare a prevenire l'intasamento delle arterie e hanno anche dimostrato di aiutare a ridurre la pressione sanguigna. 
Aiuta anche a frenare la tua voglia di dolci in modo da non optare come merenda su altre opzioni meno salutari.

Quindi non sentirti in colpa per lo spuntino con queste bellezze. 
Non solo i cibi e i consigli sopra menzionati sono deliziosi e appaganti, ma sono anche buoni per il tuo cuore e trasformano gli spuntini e gli integratori in un'abitudine sana che si adatta bene al tuo stile di vita consapevole.
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;