macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Gli oceani contengono quasi 200.000 tipi di virus

Batteri e virus


Secondo un nuovo studio, quasi 200.000 diversi tipi di virus si propagano negli oceani del mondo, riferisce Quanta Magazine . 

Trattotto da Sciencemag.org

Il nuovo conteggio è 12 volte superiore rispetto a quello registrato nel precedente censimento dei virus marini nel 2016. 
Le ragioni del salto, dicono i ricercatori, includono estese spedizioni per raccogliere campioni e strumenti migliorati per l'analisi genetica. Circa il 90% dei virus identificati erano nuovi per la scienza , riportano oggi in Cell . Questo nuovo apprezzamento della diversità virale dei mari potrebbe aiutare a chiarire il ruolo di tali microbi nel ciclo del carbonio dell'oceano, dove possono uccidere o manipolare batteri che altrimenti potrebbero catturare o rilasciare biossido di carbonio dall'atmosfera.

Comprendiamo quanto sia importante la condivisione in ogni modo e in ogni dove visti gli argomenti trattati, ma preghiamo gli altri blogger che la riproduzione venga attuata senza che l'articolo sia modificato in nessuna parte, indicando l'autore e il link attivo a questo sito visto che l'articolo alle volte è tradotto dai nostri collaboratori. Grazie per l'attenzione, dallo staff di Vivereinmodonaturale.com che per ragioni di sicurezza preferisce rimanere anonimo.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;