Nella foto un drone cinese in volo |
La Cina ha trovato nuovi modi per rispondere al coronavirus che ha arrestato almeno i due terzi della sua economia, portato offline alcuni dei maggiori hub produttivi del mondo e messo in quarantena oltre 50 milioni di persone.
Traduzione a cura di -Vivereinmodonaturale.com-
Il paese utilizza droni, in particolare droni DJI con altoparlanti frontali, per volare in città e urlare a chi non indossa una maschera.
È come qualcosa di un film distopico, ma essenziale per l'applicazione della quarantena critica.
Con casi confermati circa 10.000 in Cina, circa 213 morti e decine di migliaia di persone con sospetto coronavirus, il governo comunista sta impiegando la tecnologia per sconfiggere il "virus del diavolo".
"Stare a casa è un contributo alla società", dice un funzionario del governo alla gente in questo video pubblicato da Global Times , tramite un drone DJI con un altoparlante frontale che vola in una campagna rurale e aree urbane. Con l'aiuto del drone infatti urla a chiunque non indossi una maschera anti-virus. .
Walking around without a protective face mask? Well, you can't avoid these sharp-tongued drones! Many village and cities in China are using drones equipped with speakers to patrol during the #coronavirus outbreak.
5,243 people are talking about this
Gizchina.com riferisce che alcune città cinesi stanno distribuendo droni agricoli con spruzzatori da 5 galloni per spruzzare un disinfettante, con la speranza che il virus possa essere eliminato.
Ricercatori britannici suggeriscono ora che 75.800 persone sono state infettate a Wuhan, rispetto alla SARS, il tasso di infezione del coronavirus è eccezionalmente alto. La Cina sta usando una tecnologia avanzata per combattere un virus che potrebbe finire per far collassare la sua economia .