macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

CONSIGLI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE .

Cos’è il sistema immunitario?
Tipi di malattie
Lesioni meccaniche
Carenza di vitamine e sali minerali
Danni organici
Malattie genetiche
Cosa fare per aumentare le difese immunitarie
Disintossicazione
Pulizia del colon
Integrare i probiotici, le vitamine e i sali minerali

Lo stato del sistema immunitario determina in larga misura lo stato di salute generale. Le procedure per aumentare le difese immunitarie sono le più importanti nel corso della vita per salvaguardare la nostra salute.

Per comprendere in quale modo sia possibile aumentare le difese immunitarie e l’importanza di ciò è necessario prima di tutto sapere come funziona il nostro sistema immunitario.

COS’È IL SISTEMA IMMUNITARIO ?

L’insieme delle cellule e degli organi del sistema immunitario e il meccanismo secondo il quale esso funziona protegge l’organismo da milioni di batteri, microbi, virus, parassiti e dall’effetto dannoso di varie sostanze tossiche.
Il funzionamento del sistema immunitario è un meccanismo speciale di protezione nell’organismo. Il sistema immunitario è complesso, funziona giorno e notte senza che la persona se ne accorga. Se il sistema immunitario non funziona propriamente allora sono necessarie delle sostanze e delle tecniche per aumentare le difese immunitarie. E’ infatti importante che il sistema immunitario sia capace di difendere l’organismo al giusto livello.

Ogni giorno respiriamo diverse migliaia di batteri e virus dannosi senza accorgercene. Il fatto di non ammalarsi ogni volta lo dobbiamo solo al sistema immunitario. Se invece qualcuno si raffredda, magari si becca l’influenza, o sente di essersi preso qualcosa, questo è segno che il suo sistema immunitario non è riuscito a vincere l’agente patogeno. Più mettiamo in rilievo l’impiego di sostanze e metodi per aumentare le difese immunitarie e più aumentiamo le probabilità che il nostro sistema immunitario sia capace di gestire gli agenti patogeni respirati.
E’ importante sapere anche che ogni giorno deglutiamo centinaia o migliaia di batteri senza che questo porti ad alcuna malattia. Nel caso in cui non sia sufficiente il metodo impiegato per aumentare le difese immunitarie allora l’organismo non è capace di sconfiggere i batteri deglutiti. In questi casi si manifesta in genere diarrea o vomito. La diarrea e il vomito sono i due sintomi più frequenti di infezione o intossicazione alimentare.

Le intossicazioni alimentari si possono facilmente prevenire seguendo le elementari norme di igiene, o anche con l’uso di programmi per aumentare le difese immunitarie. Alla base delle intossicazioni alimentari sta il fatto che a causa del grande numero dei batteri ingoiati o del loro forte impatto il sistema immunitario non riesce a combatteri gli agenti patogeni con successo. Quindi questo vuol dire che le sostanze ometodi usati per aumentare le difese immunitarie non sono stati efficaci.
I casi sopra esposti sono solo alcuni esempi ma molti altri segnali e sintomi rimandano al bisogno di aumentare le difese immunitarie.
Se vuoi saperne di più sull’argomento, clicca sulla parola chiave: Pulizia del colon | Disintossicazione

ALLERGIE

Le allergie oggi rappresentano una malattia della civiltà moderna. Dipendono dal funzionamento del sistema immunitario. Comprendendo il meccanismo diventa chiaro perchè sia necessario un programma efficace per aumentare le difese immunitarie.
Può capitare che il sistema immunitario non risponda nel modo giusto a sostanze che entrano nell’organismo o che sono prodotte da esso. Le considera invece come sostanze estranee, spesso tossiche, e le vuole eliminare dall’organismo. Questo meccanismo ovviamente deriva da un funzionamento scorretto del sistema immunitario e viene chiamato allergia. Un programma per aumentare le difese immunitarie in questo caso può aiutare, a volte può persino far cessare i sintomi allergici.

TIPI DI MALATTIE

Guardando i vari tipi di malattie si nota che lo stato del sistema immunitario e anche l’impiego di programmi per aumentare le difese immunitarie hanno un forte impatto sulla gravità di varie malattie, e anche sulla velocità e probabilità di guarigione.
I programmi per aumentare le difese immunitarie sono in ogni caso un’ azione preventiva, spesso usati anche nel caso in cui non si noti nessuna relazione tra la malattia e lo stato del sistema immunitario. Conviene per questo controllare una per una i tipi di malattie.

LESIONI MECCANICHE

In genere le lesioni di natura meccanica e la l'ora guarigione non sono messi in relazione all’importanza delle procedure per aumentare le difese immunitarie, ma invece essi sono in stretta relazione. Il migliore esempio per capire quanto sia importante aumentare le difese immunitarie può essere il caso in cui a causa di un agente esterno si arrivi alla frattura di un osso o allo strappo di un tendine. Un sistema immunitario che funziona perfettamente anche grazie all’uso quotidiano di prodotti per aumentare le difese immunitarie, ha un effetto favorevole sulla durezza delle ossa e sulla flessibilità dei tendini. In questo modo, nel caso dello stesso agente esterno responsabile del danno, la persona che ha un sistema immunitario debole può subire la rottura delle ossa mentre un organismo dallo stato di salute generale buono solo una storta. Nel primo caso la ferita guarirà molto più in fretta e limiterà meno la persona nel movimento. Quindi le varie cure o procedure per aumentare le difese immunitarie possono essere usate anche per prevenire eventuali lesioni meccaniche.

CARENZA DI VITAMINE E SALI MINERALI

Ancora oggi spesso si registrano varie malattie deficitarie, fra le altre lo scorbuto( carenza di vitamina C9), il rachitismo (carenza di vitamina D) e l’anemia (carenza di ferro). Spesso come conseguenza di malattie deficitarie si manifestano insufficienze del sistema immunitario. L’unica strada che porta alla guarigione o alla prevenzione è il consumo di vitamine e sali minerali per aumentare le difese immunitarie.

DANNI ORGANICI

In alcuni casi il funzionamento di qualche organo viene compromesso o indebolito. Per esempio le malattie del cuore o del fegato. Il dato organo non riceve sangue sufficiente, per questo le cellule vengono danneggiate e si atrofizzano. Tutto questo si può prevenire con l’uso di vitamine per aumentare le difese immunitarie, che normalizzano il processo di metabolismo.

MALATTIE GENETICHE

La malati genetica è un errore di codice nel DNS, e causa problemi a livello cellulare. Malattia genetica fra le altre può essere la mancanza di alcuni enzimi, come nel caso dell’albinismo, in conseguenza del quale possono manifestarsi anche altri problemi di salute. Ma si può vivere in maniera sana anche con malattie genetiche con l’aiuto di trattamenti adeguati per aumentare le difese immunitarie. In questo modo il problema o la disfunzione ereditati possono essere controbilanciati entro una certa misura.

COSA FARE PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Da quanto descritto sopra si deduce che qualsiasi malattia si tratti, le procedure per aumentare le difese immunitarie sono capaci di correggere lo stato di salute generale dell’organismo anche se la natura della malattia apparentemente non ha niente a che fare con lo stato del sistema immunitario.
Esistono molti modi per aumentare le difese immunitarie, ma la soluzione migliore è sempre un approccio da più direzioni. Per correggere il funzionamento del sistema immunitario molti piccoli passi fatti insieme sono sempre più efficaci dell’impiego di un metodo che sembra efficace ma che è estremo.
Dobbiamo inoltre mettere in rilievo l’importanza della prevenzione. Infatti la prevenzione è in ogni caso più semplice che trattare e guarire una malattia già in corso.

DISINTOSSICAZIONE

Tutti i vari metodi per aumentare le difese immunitarie danno molta importanza alla disintossicazione, che in ogni caso alleggerisce il sistema immunitario. 
La disintossicazione riesce ad aumentare le difese immunitarie eliminando le sostanze tossiche dall’organismo e quindi i metalli pesanti.

PULIZIA DEL COLON

Anche normalizzare i processi di digestione alleggerisce il sistema immunitario. La pulizia del colon è un processo necessario per aumentare le difese immunitarie. Si consiglia di integrare le vitamine e altre sostanze indispensabili solo dopo che il loro assorbimento sia assicurato. La pulizia del colon ha l’effetto di aumentare le difese immunitarie dell’organismo, è efficace e allo stesso tempo delicato.

INTEGRARE I PROBIOTICI, LE VITAMINE E I SALI MINERALI

Quando vogliamo aumentare le difese immunitarie l’integrazione più importante che in ogni caso dobbiamo assicurare all’organismo sono i probiotici, che contribuiscono alla formazione e al mantenimento di una sana flora intestinale.
Anche l’integrazione di vitamine e sali minerali è una procedura indispensabile per aumentare le difese immunitarie, poichè la loro mancanza porta inevitabilmente a malattie deficitarie. Conviene scegliere vitamine antiossidanti, estremamente importanti per la rigenerazione delle cellule. 

☛ http://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/le-difese-immunitarie/#cikk_0

VEDI ANCHE 
 Le 11 cose che distruggono il tuo Sistema Immunitario: http://sciechimicheinformazionecorretta.blogspot.it/2015/04/le-11-cose-che-distruggono-il-tuo.html
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;