macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

DOVE SONO I 5.241 MINORI SCOMPARSI IN ITALIA NEL 2016?




 di Gianni Lannes

Egregi Mattarella, Renzi e Alfano, dove sono andati a finire i bambini e gli adolescenti, ben 5.241 minori, scomparsi in Italia nei primi cinque mesi del 2016? E che fine hanno fatto i 12.500 fanciulli svaniti sempre da noi nel 2015? Sono in atto ricerche dei cosiddetti "irreperibili"? Uccidere un bambino è abominio, ma assassinarne a migliaia ogni anno per garantire lo sfruttamento sessuale e l'espianto degli organi, soltanto in Italia è mera statistica ufficiale? A proposito: perché mai l'Italia non ha ratificato la convenzione europea contro la tratta degli organi umani?
Secondo l’ultimo rapporto del ministero delle politiche sociali alla data del 31 maggio 2016, sono 5.241 i minori migranti non accompagnati, svaniti dalle cosiddette strutture di accoglienza. A quanti di loro sono stati espiantati organi nel belpaese? E quanti di loro sono costretti alla prostituzione o schiavizzati nel lavoro nero? Perché le istituzioni tricolori di ogni e ordine grado si girano dall'altra parte? Perché l'ineletto Renzi non risponde agli atti parlamentari in merito? Politicanti, magistrati e assistenti sociali che fanno in concreto per arrestare questo orrore quotidiano? Perché l'Italia non ha ratificato la convenzione europea contro la tratta di organi umani, impedendo così che entri in vigore?
In quale buco nero sono questi bambini e adolescenti etichettati dalle autorità italiane come “irreperibili”? Quanti piani di ricerca sono scattati e con quali esiti, anche a fronte dei più di 12 mila piccoli scomparsi nel 2015? Chi ci guadagna? Chi risponde di tutte queste misteriose sparizioni: il primo ministro pro tempore, i ministri dell'interno e della giustizia, o forse i presidenti dei tribunali per minori? Chi controlla i controllori?
Chi vuole sostenere il mio lavoro di ricerca sul campo, può effettuare una donazione sul seguente conto corrente postale, utile a sostenere i costi economici dell'inchiesta. Grazie!

 
iban: 
IT80 J076 0115 7000 0009 3227 742
dall'estero:

codice BIC/SWIFT

BPPIITRRXXX


riferimenti:
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;