30 luglio 2016

La mappa dei clan siciliani!!!

Cosa nostra sul territorio secondo la relazione della Dia


Cosa nostra, orfana della Cupola che non esiste più, si rituffa nel mercato della droga e non disdegna di “pescare” la nuova manovalanza tra gli stranieri. In mezzo c’è il solito ricorso al pizzo, i tentativi di infiltrarsi nelle amministrazioni locali per il controllo degli appalti, il tentativo di controllare i settori dell’agroalimentare e della zootecnica alla ricerca dei fondi Ue.
E’ questa la fotografia che dà della mafia siciliana la Dia che ha pubblicato la sua relazione semestrale relativa al secondo semestre del 2015.
E inoltre la Dia rileva una cerca differenza nelle dinamiche mafiose tra la Sicilia occidentale e quella orientale. Nel Palermitano addittura sono state rilevate tensioni tra i fedeli a Totò Riina e tra i “supporter” di Bernardo Provenzano, le aspirazioni di indipendenza dei clan dell’Alto Belice e la nascita di una nuova famiglia: quella di di Chiusa Sclafani.
Nel Catanese è stata notata una certa migrazione di affiliati di secondo piano da un clan all’altro per mere questioni di opportunismo mentre i clan sono posizionati su su tre livelli. Il primo è quello, più strutturato, della famiglie di cosa nostra a Catania e provincia come i Santapaola e i Mazzei e i La Rocca a Caltagirone. Il secondo livello – considerato meno evoluto ma non meno pericoloso – è quello dei Cappello Bonaccorsi e dei Laudani (clan in particolare fermento); il terzo livello è costituito dai clan ormai pressoché disarticolati come i Pillera, Sciuto, Cursoti, Piacenti e Nicotra ormai di fatto – secondo la Dia – assorbiti dal clan Cappello Bonaccorsi. Regna comunque una certa pax frutto di accordi per la spartizione del territorio. Droga e pizzo non si abbandonano mai, ma c’è – rileva la Dia – una strategia di inabissamento funzionale ad evitare allarme sociale e una presenza sul territorio che privilegia il reinvestimento dei capitali illeciti infiltrandosi nell’economia legale. La propensione – scrive la Dia – è colonizzare qualsiasi aspetto della vita sociale ed economica per ricavare profitti, prestigio e riconoscimento pubblico (come ad esempio gli “inchini” davanti la casa dei boss del paese). E il tutto tenendo sempre solidissimi i contatti con le cosche che operano soprattutto nel Nord America dove ci sarebbero, secondo l’Fbi, addirittura 2500 mafiosi. www.lasicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento

☰☰✈Scie chimiche-chemtrail una verità mistificata dalla mafia mercenaria di Stato.☰☰✈
ARTICOLO 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scie Chimiche: Informazione Corretta è un blog personale soggetto a verifica di veridicita’ dei contenuti anche se i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. ll presente blog, ovvero diario on line, è curato e redatto per la sola passione dell’autore. Le informazioni, analisi e commenti presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Il presente blog, pertanto, non ha né in maniera diretta né indiretta, finalità di lucro. Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni scientifiche strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica sciechimiche@gmail.com per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purchè SE NE CITI SEMPRE LA FONTE. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, potrebbero essere errate per un qualche motivo non voluto e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
NETIQUETTE

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’Amministratore di questo Blog ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i topics qualora si ritenga necessario.
Questo è un BLOG e non una TESTATA GIORNALISTICA
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'AGGHIACCIANTE STUDIO DELLA DR.SSA THERESA DEISHER - AUTISMO: IL SUO IMPROVVISO INCREMENTO CORRISPONDE ALL'INTRODUZIONE DI VACCINI CHE UTILIZZANO CELLULE UMANE FETALI ABORTIVE!!!

Si continua a discutere sull’incremento dei casi di autismo e sulla sua correlazione con frammenti di DNA umano. Gli scienziati del  Sou...