29 luglio 2016

La verità ci renderà liberi...di restare come siamo?

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Curioso il fatto che ci si concentri sempre sullo spiegare, svelare, informare...

Eppure i fatti in sé, le informazioni, o nuove spiegazioni, rappresentano al massimo una NUOVA MAPPA del territorio, e come tale potrebbe determinare un cambiamento nella persona, ma... si sta sempre parlando di una risposta all'informazione, di una reazione che l'individuo dovrebbe mostrare al nuovo dato!
Si tratta di un "fare", ma rispondere "si" o "no" dipende inevitabilmente dalle nostre personali predilezioni, ovvero da ciò che SIAMO. La realtà ed i nostri comportamenti dipendono da ciò che siamo, dall'essere, non dal fare.

Dunque qualunque informazione non può cambiare la persona, in quanto la summa delle informazioni in suo possesso già ci indica la sua predilezione, ovvero a quali informazioni abbia voluto credere e a quali no in ragione della sua qualità esserica.
Qualunque nostro reale cambiamento non dipende da ciò che sappiamo, ma da come reagiamo a tale conoscenza, da ciò che siamo!

E questo vale anche per noi persone "moderne", dove la parte razionale e informa-tica della mente governa le nostre vite, mentre la parte intuitiva è relegata al ruolo di "decoratore" perché reputata inaffidabile al pari di un bambino.

Un reale cambiamento sopravviene invece quando la parte informatica finisce in una strada senza uscita, inducendovi enweaking.
Solo quel tipo di informazioni, quelle che mostrano una via chiusa, senza speranza, se incorporate, produrrebbero quel cambiamento personale di cui si parla, ma come effetto secondario.
Ma ho detto "produrrebbero"...


Infatti, per lo stesso meccanismo che ci ha portato a cercare e conservare alcune informazioni e ad eliminarne o ignorarne altre, qualunque avvicinamento reale di informazioni "scomode" produce un indurimento della membrana di apprendimento quale meccanismo di difesa verso elementi verso i quali sperimentiamo repulsione.

L'ego adotta la filosofia "squadra vincente non si cambia". La formazione viene considerata vincente sino alla morte. Difatti è solo la morte, o il paventato pericolo di morte, ad indicare all'ego che una formazione non sia più vincente!
Forse per questo il buon Don Juan (Castaneda) diceva che un Maestro non può far nulla di diverso dal mettere trappole...

In mancanza di un radicale cambiamento nella nostra gerarchia interna di poteri e priorità, i reali cambiamenti che incontreremo saranno tutti accompagnati da una crisi (enweaking) e psichicamente traumatici.

Nessun benessere dovrebbe essere considerato tale se alcune parti di noi non sono state invitate. Questo tipo di alternativa, molto gettonata ai tempi attuali, fa perder la vista all'Anima.

[Eros Poeta - LA VIA CHIUSA]

Fonte: erospoeta.blogspot.fr tratto da crepanelmuro.blogspot.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Nessun commento:

Posta un commento

☰☰✈Scie chimiche-chemtrail una verità mistificata dalla mafia mercenaria di Stato.☰☰✈
ARTICOLO 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scie Chimiche: Informazione Corretta è un blog personale soggetto a verifica di veridicita’ dei contenuti anche se i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. ll presente blog, ovvero diario on line, è curato e redatto per la sola passione dell’autore. Le informazioni, analisi e commenti presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Il presente blog, pertanto, non ha né in maniera diretta né indiretta, finalità di lucro. Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni scientifiche strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica sciechimiche@gmail.com per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purchè SE NE CITI SEMPRE LA FONTE. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, potrebbero essere errate per un qualche motivo non voluto e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
NETIQUETTE

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’Amministratore di questo Blog ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i topics qualora si ritenga necessario.
Questo è un BLOG e non una TESTATA GIORNALISTICA
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

12 vaccini obbligatori in un decreto legge ASSASSINO! Condividete questa saliente inchiesta!

Primo piano dell'ultimo post

PRIMA VOLTA A LIVELLO MONDIALE ( 2017 ) GLI SCIENZIATI CHE STUPISCONO IL MONDO !!! DOTT ANTONIETTA GATTI - DOTT. GIUSEPPE VISANI LA LEUCEMIA E' LEGATA ALL'INTOSSICAZIONE DA METALLI PESANTI

Nella foto Antonietta M Gatti Fisico e bioingegnere esperta in nanopatologie. LA DOTT. GATTI ESPRIME IL SUO SOGNO:  "che s...