macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Super alimenti per combattere l'artrite: zenzero, frutti di bosco, pesce e altri alimenti anti-infiammatori

super-alimenti-per-combattere-artrite-vivere-in-modo-naturale


Gli individui con diagnosi di artrite reumatoide possono soffrire di dolori articolari da lievi a gravi, e questo spesso colpisce la loro vita quotidiana. Per fortuna, ci sono alcuni supercibi che possono aiutarti ad affrontare questo tipo di dolore.

Traduzione a cura di:
Vivere in modo naturale
Tratto da: www.turmeric.news

Questi super cibi aiutano a ridurre lo stress ossidativo o la capacità del corpo di "neutralizzare o disintossicare le sostanze chimiche dannose". 

Il dott. Bhawna Gupta, dell'Università KIIT in India , ha dichiarato: "Il consumo regolare di specifiche fibre alimentari, verdure, frutta e spezie, nonché l'eliminazione di componenti che causano infiammazione e danni, può aiutare i pazienti a gestire gli effetti dell'artrite reumatoide. 
Incorporare i probiotici nella dieta può anche ridurre la progressione dei sintomi di questa malattia ". 
Ha anche consigliato ai pazienti affetti da artrite reumatoide di passare da" diete onnivore, alcol e fumo "a" diete mediterranee, vegane, elementari o di eliminazione, "Dopo aver consultato il loro medico o dietista.
Sulla base di uno studio recente, alcuni dei super alimenti che puoi mangiare per combattere i sintomi dell'artrite reumatoide (RA) includono mirtilli, zenzero, tè verde e olio d'oliva. 

Gli scienziati consigliano ai pazienti di incorporare più degli alimenti elencati di seguito nella loro dieta perché possono aiutare a rallentare la progressiva e debilitante malattia autoimmune. (Correlato:  Artrite - Come alleviare il dolore e guarire naturalmente .)

Alimenti anti-infiammatori per alleviare l'artrite

È difficile individuare i primi stadi dell'artrite reumatoide e, se non viene individuata o diagnosticata erroneamente, la malattia può progredire rapidamente nei primi anni. 
Il dottor Gupta ha consigliato, "'Supportare la gestione della malattia attraverso il cibo e la dieta non presenta effetti collaterali dannosi ed è relativamente economico e facile." 
Ha continuato, "Medici, e dietologi possono utilizzare il nostro studio per riassumere le attuali conoscenze comprovate sui link tra certi cibi e l'artrite reumatoide ". 
Secondo Gupta, se i medici determinano i requisiti nutrizionali e medicinali dei loro pazienti, possono essere usati per migliorare la loro salute.

Gli esperti medici spesso suggeriscono piani dietetici diversi per l'artrite reumatoide, come la Mediterranea, la vegana e da sette a dieci giorni di digiuno. 
Lo studio del gruppo di ricerca è solo la seconda valutazione complessiva della dieta e degli alimenti per quanto riguarda l'artrite, ed è stato pubblicato sulla rivista  Frontiers in Nutrition.  
Lo studio si è inoltre concentrato sulla segnalazione di interventi dietetici e alimenti specifici che hanno dimostrato effetti a lungo termine.
I ricercatori sperano che il loro studio si riveli utile come riferimento per lo sviluppo di nuovi farmaci. 
Il Dott. Gupta ha condiviso: "La nostra recensione si concentra su specifici componenti dietetici e sostanze fitochimiche da alimenti che hanno un comprovato effetto benefico sull'artrite reumatoide ... Le aziende farmaceutiche possono utilizzare queste informazioni per formulare nutraceutici." 
Il medico ritiene inoltre che i nutraceutici abbiano un netto vantaggio rispetto a quello chimico -preparati medicinali dal momento che i primi non hanno effetti collaterali, sono fatti da fonti naturali e sono più economici.



Il team del Dr. Gupta ha anche esaminato la ricerca da diversi esperimenti di laboratorio in diverse condizioni. 
Secondo la ricerca, dal momento che i componenti alimentari possono variare in base alla geografia e alle condizioni meteorologiche, i pazienti devono esaminare le loro allergie, i requisiti nutrizionali e la storia delle malattie correlate agli alimenti. 
Ha concluso che il pubblico generale deve parlare con i suoi fornitori di assistenza sanitaria e dietologi prima di seguire qualsiasi programma di dieta o composti alimentari oggetto dello studio.

Altri alimenti consigliati per combattere l'artrite reumatoide

Se vuoi mangiare più cibi che possono aiutare a combattere i sintomi di questa malattia , controlla la lista qui sotto:
  • Melassa nera -  Mentre la ricerca scientifica sull'efficacia della melassa è limitata, può aiutare ad alleviare il dolore perché è ricca di vitamine e sostanze nutritive come il magnesio. 
  • Il magnesio aiuta a preservare la funzione nervosa e muscolare e la cartilagine articolare, afferma la Fondazione per l' artrite . 
  • Coriandolo  - Conosciuto anche come coriandolo e prezzemolo cinese, il coriandolo è uno dei tanti rimedi naturali che possono avere un effetto benefico sulle malattie infiammatorie croniche come l'artrite reumatoide, secondo uno studio pubblicato su Toxicology and Industrial Health nel settembre 2014.
  • Ananas -  Il gambo di un ananas contiene bromelina, un enzima digestivo che può aiutare a ridurre l'infiammazione nelle persone con osteoartrite e artrite reumatoide. Ma dal momento che gli steli di ananas sono immangiabili, puoi aumentare l'assunzione di bromelina assumendo integratori in forma di capsula o pillola.
Puoi saperne di più sui superfood e altre cure naturali su Cures.news .
Le fonti includono:

vai al sito macrolibrarsi
Riproduzione consentita a patto che l'articolo non sia modificato in nessuna parte e che vi si indichi l' Autore e il link attivo al sito. Grazie.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;