macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Il 68° Meeting Bilderberg è sul tracollo finanziario globale

 


Il 68° Meeting del Bilderberg è incentrato sugli allineamenti geopolitici e sulla possibilità di un tracollo finanziario globale

Circa 120 partecipanti provenienti da 21 paesi hanno partecipato al 68° Meeting del Bilderberg dal 2 al 5 giugno a Washington, DC

I partecipanti, composti da leader politici ed esperti del settore della finanza, del mondo accademico, del lavoro e dei media, sono stati invitati a discutere vari argomenti dagli allineamenti geopolitici e l'incombente tracollo finanziario alla salute post-pandemia e alla guerra Russia-Ucraina.


Di , tradotto e redatto da Salvatore Calleri (NatMed Blogger del Team di Vivereinmodonaturale.com)

Fondato nel 1954, il Bilderberg Meeting è un incontro segreto annuale progettato per promuovere il dialogo tra Europa e Nord America, con 120-140 partecipanti invitati secondo la Chatham House Rule. Ciò significa che mentre i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni che ricevono durante l'evento, non possono rivelare le identità o le affiliazioni dei relatori o dei partecipanti.

Nonostante abbia confermato l'elenco dei partecipanti e l'ordine del giorno della conferenza, quest'anno il gruppo ha mantenuto segreta la propria posizione. Al giornalista statunitense Max Blumenthal è stato negato l'ingresso alla riunione, poiché ai partecipanti era stato impedito di rivelare il luogo e di citare chiunque durante le sessioni off-record. Blumenthal ha anche sottolineato che il raduno aveva un sentimento "più riservato e proibitivo".

A causa della natura dell'incontro, i partecipanti sono stati incoraggiati a partecipare come individui e non in veste ufficiale, quindi non sono vincolati dalle convenzioni dei loro uffici o incarichi.

Questo è il primo incontro del Bilderberg da prima della pandemia e il vertice globale d'élite ha riavviato la sua lista di ospiti ad alto potere per includere i capi dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO), della Central Intelligence Agency (CIA), del British Government Communications Quartier generale (GCHQ), il Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti , due primi ministri europei, alcuni miliardari della tecnologia e l'ex segretario di Stato, Henry Kissenger, che ha recentemente corteggiato polemiche suggerendo all'Ucraina di cedere il suo territorio per porre fine alla guerra con la Russia.

Il gruppo, che aveva pianificato di prendere il controllo dell'ordine mondiale occidentale , sta ora affrontando alcuni problemi che non prevedevano prima della pandemia. Quest'anno, il gruppo ha messo all'ordine del giorno il perno geopolitico di Russia e Cina lontano dall'Occidente, inclusa la possibilità di un tracollo finanziario globale. 

L'ultima volta che il gruppo si è riunito nel 2019, la conferenza aveva un'agenda più ottimista che includeva argomenti come ordini strategici stabili e uno sguardo al futuro dell'Europa. Quest'anno, gli argomenti sono più inquietanti. Tra le cose che il gruppo ha discusso c'è il riallineamento geopolitico generale dell'Ucraina, poiché alle sue conseguenti ripercussioni economiche viene data molta importanza.

La conferenza stessa è un consiglio di guerra di alto livello presieduto dal segretario generale della NATO Jens Stoltenberg a cui si sono uniti l'ambasciatore ucraino negli Stati Uniti, Oksana Markarova e l'amministratore delegato di Naftogaz, la compagnia petrolifera e del gas ucraina di proprietà statale.

L'incontro ha convocato anche esperti in Russia e Ucraina, tra cui l'assistente del segretario alla Difesa per gli affari di sicurezza internazionale Celeste Wallander e l'ex vice consigliere per la sicurezza nazionale Nadia Schadlow, che fa parte del comitato direttivo d'élite del Bilderberg.

I membri del gruppo hanno probabilmente parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in precedenza ha incontrato Alex Karp, un membro del Bilderberg e rappresentante dell'intelligence statunitense. Karp è anche noto per gestire Palantir, la famigerata società di sorveglianza e analisi dei dati finanziata dalla CIA che è stata fondata da un altro insider del Bilderberg, Peter Thiel, che ha accettato di fornire "supporto digitale" all'esercito ucraino.

Gli ospiti del Bilderberg 2022 includono consiglieri militari, capi dell'intelligence ed ex spie

Sebbene la conferenza del Bilderberg sia talvolta liquidata come un gruppo di teorici della cospirazione, è comunque un importante vertice diplomatico a cui partecipano politici, il segretario al commercio degli Stati Uniti e il presidente del Consiglio europeo.

L'elenco dei partecipanti all'incontro di quest'anno comprendeva anche consiglieri militari, uno dei quali è l'ex presidente dei capi di stato maggiore congiunti e altri grandi nomi di Washington, tra cui James Baker, che serve come capo del sounding office of net assessment.

Tra gli invitati di quest'anno c'erano quattro capi dell'intelligence attiva: il direttore dell'agenzia di intelligence esterna francese; il capo del GCHQ del Regno Unito; il leader della US Cybersecurity and Infrastructure Security Agency; e il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Erano presenti anche ex capi della spia della CIA e dell'MI6, uno dei quali è ora membro del consiglio del Bilderberg.

Nel frattempo, molti hanno paragonato il Bilderberg al World Economic Forum , guidato da Klaus Schwab, ex membro del comitato direttivo del Bilderberg. L'agenda del "Great Reset" di Schwab incombe anche sulla conferenza di Washington, che ha discusso della "interruzione del sistema finanziario globale".

Guarda il video qui sotto per alcune informazioni sul Gruppo Bilderberg.

Questo video proviene dal canale Hiddenrevealed su Brighteon.com .

Altre storie correlate:

Tribunale del popolo per perseguire i globalisti controllati dal WEF che hanno usato la pandemia per commettere crimini contro l'umanità .

I padroni del potere del Bilderberg si incontrano negli Stati Uniti: le decisioni sulla candidatura presidenziale sono nelle loro mani?

Il World Economic Forum cerca il controllo assoluto sulle popolazioni mondiali, chiede il consolidamento del potere .

Le fonti includono:

Expo-News.com

PeoplesWorld.org

TheGuardian.com

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;