7 maggio 2015

ULIVI E CILIEGI OGM!!! AGRICOLTURA OGM, scoperti nel Lazio olivi e ciliegi transgenici.Chi è che dice che non esistono gli ulivi O.G.M ? Ah qualche giornalaio mazzettato apparentato ai traffichini corrotti! Ovvio!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



La segnalazione della Fondazione Diritti Genetici dopo un sopralluogo nel viterbese, da cui risulta la permanenza in campo di piante sperimentali dell’Università della Tuscia non più autorizzate
di Simona Galasso




AGRICOLTURA
OGM, scoperti nel Lazio olivi e ciliegi transgenici - Versione Stampabile

Archivio News



22 maggio 2012 - Piante sperimentali di olivo, ciliegio e kiwi transgenici sono ancora in campo aperto benché l’autorizzazione alla sperimentazione sia ormai scaduta da più di tre anni. E’ la scoperta fatta dalla Fondazione Diritti Genetici (FDG) che, in un dettagliato rapporto, ha documentato la presenza degli alberi geneticamente modificati all’interno dell’Azienda didattico-sperimentale dell’Università della Tuscia. 

La sperimentazione era stata autorizzata nel 1998 con l’obiettivo, dichiarato nelle notifiche, di studiare la possibilità di creare sia varietà transgeniche di dimensioni ridotte e a facilitata riproduzione vegetativa, sia varietà resistenti ad attacchi fungini. 

Nel gennaio del 2009 il Prof. Rugini, titolare delle autorizzazioni, chiese all’Autorità nazionale competente (ANC) per il rilascio deliberato degli OGM in ambiente (funzione che con il D.lgs 224/2003 e’ passata dal Ministero della Sanità a quello dell’Ambiente), di poter prolungare il periodo di ricerca per altri 5 anni.

L’ANC inviò richiesta di parere di merito alla regione Lazio e al Ministero delle politiche agricole e, dopo circa 6 mesi, nel giugno del 2009, l’Autorità regionale competente (ARC) del Lazio rispose dichiarando che non era possibile procedere al rinnovo dell’autorizzazione alla sperimentazione, considerata l’assenza delle condizioni che determinano un ambiente confinato, come definito dal Regolamento Regionale n°15/2007. In particolare l’articolo 2 del Regolamento prevede che le sperimentazioni avvengano in strutture chiuse dotate di pavimento e tetto, in grado di contenere il polline ed evitare il contatto con insetti pronubi provenienti dell’esterno. 

Nel rapporto della Fondazione Diritti Genetici si legge che “il sito sperimentale dell’Università della Tuscia è ancora attivo per le specie arboree ed in condizioni tali da non poter essere adeguato alle disposizioni di confinamento previste dalla normativa” e che “al momento non esiste alcuna misura atta ed evitare la dispersione del polline dei ciliegi transgenici sulle coltivazioni tradizionali non lontane dal sito”.

Avendo preso atto di tale situazione di illegalità, il Presidente della FDG, Mario Capanna, ha scritto ai Ministri dell’ambiente Clini e dell’agricoltura Catania, e alla Presidente della Regione Lazio Polverini, chiedendo la dismissione del campo in applicazione della legge e l’avvio di un programma di ricerca per “acquisire i dati ed i campioni necessari (…) all’acquisizione di informazioni sulle piante GM, informazioni non previste nel piano di ricerca originario.” 

Capanna conclude la lettera chiedendo alle istituzioni destinatarie di “voler comunicare alla scrivente Fondazione la Vs. posizione in merito, nel termine di 15 giorni dalla ricezione”, riservandosi, in caso contrario, “di percorrere le vie legali adeguate”.

Per saperne di più:

Rapporto della FDG sui campi sperimentali della Tuscia
Lettera alle istituzioni per la dismissione del campo e l’avvio di un programma di ricerca
 
 Fonte: 
http://www.fondazionedirittigenetici.org/news/667/agricoltura-ogm-scoperti-nel-lazio-olivi-e-ciliegi-transgenici
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Nessun commento:

Posta un commento

☰☰✈Scie chimiche-chemtrail una verità mistificata dalla mafia mercenaria di Stato.☰☰✈
ARTICOLO 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scie Chimiche: Informazione Corretta è un blog personale soggetto a verifica di veridicita’ dei contenuti anche se i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. ll presente blog, ovvero diario on line, è curato e redatto per la sola passione dell’autore. Le informazioni, analisi e commenti presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Il presente blog, pertanto, non ha né in maniera diretta né indiretta, finalità di lucro. Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni scientifiche strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica sciechimiche@gmail.com per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purchè SE NE CITI SEMPRE LA FONTE. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, potrebbero essere errate per un qualche motivo non voluto e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
NETIQUETTE

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’Amministratore di questo Blog ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i topics qualora si ritenga necessario.
Questo è un BLOG e non una TESTATA GIORNALISTICA
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

12 vaccini obbligatori in un decreto legge ASSASSINO! Condividete questa saliente inchiesta!

Primo piano dell'ultimo post

PRIMA VOLTA A LIVELLO MONDIALE ( 2017 ) GLI SCIENZIATI CHE STUPISCONO IL MONDO !!! DOTT ANTONIETTA GATTI - DOTT. GIUSEPPE VISANI LA LEUCEMIA E' LEGATA ALL'INTOSSICAZIONE DA METALLI PESANTI

Nella foto Antonietta M Gatti Fisico e bioingegnere esperta in nanopatologie. LA DOTT. GATTI ESPRIME IL SUO SOGNO:  "che s...