macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

BUTAC: CREATORI DI BUFALE, PROPAGANDA UN TANTO AL CHILO?


Butac (famoso sito "anti-bufale") fa dei calcoli ad hoc per bollare come bufala lo studio tedesco svolto dal laboratorio AGBUG che ha analizzato diverse fiale di vaccino.. ma i calcoli sono sbagliati! Lo studio riporta i valori in mcg/litro[1], loro li convertono in mg[2], per farli sembrare di mille volte minori, poi citano i limiti di sicurezza (secondo la Farmacopea Ufficiale XI edizione) dell'acqua depurata (acqua per soluzioni iniettabili)[3], i quali parlano chiaramente di 10 mcg su LITRO! Dalle analisi delle fiale risultano (e butac anche è d'accordo) 388749,64 microgrammi di alluminio[2] su LITRO per il vaccino cervarix (alcuni in realtà ne hanno anche il doppio e oltre!).

Il fatto è che NON ha senso convertire in mg, a meno che non si voglia far sembrare quei numeri irrisori...(cosa che parrebbe facciano anche le industrie farmaceutiche, oltre che butac).

Secondo l'FDA, nel documento dove vengono indicati i limiti di sicurezza dell'alluminio, la concentrazione di alluminio massima CONSENTITA nelle soluzioni parenterali (iniettabili) di grande volume (>50ml) utilizzate per la nutrizione artificiale è di 25 mcg di alluminio su UN LITRO[4]! E questo anche per gli adulti.

Alcuni esempi di quantità di alluminio RILEVATA nei vaccini:

Tetanus Impfstoff Merieux: Aluminium 258.454,45 mcg/L
Tetanol Pur: Aluminium 770.354,72 mcg/L

Infanrix hexa contiene 1.357.162,46 microgrammi di alluminio PER LITRO![1] Quindi quanti ne contiene per mL?

Se proprio vogliamo fare un calcolo, non necessario ma per scrupolo:

Un litro sono mille ml, quindi se dividiamo per mille 1.357.162,46 mcg/l abbiamo 1.357,16246 mcg/ml di Alluminio per 1ml (millilitro). Il che è fuori da ogni limite consentito!

Ricordiamoci che il limite massimo è di 25mcg/LITRO per le soluzioni parenterali di grande volume (>50ml) utilizzate per la nutrizione artificiale, e di 10mcg/L per l'acqua per le soluzioni iniettabili! (F.U. XI edizione)

Questo era il calcolo da fare... BUFALARI!

Fonti di consultazione:

-1µg (o mcg o microgrammo)= 0.001mg (milligrammi)
-http://www.agbug.de/download/Impfstoffuntersuchung01.pdf [1]
-http://oi63.tinypic.com/fvix6h.jpg [2]
-http://oi66.tinypic.com/28s8nfd.jpg [3]
-http://www.jpands.org/vol21no4/miller.pdf (L'alluminio contenuto nei vaccini pediatrici non è sicuro: studio che evidenzia le grandi quantità di Al [e relativi danni] somministrate ai bambini con le ripetute vaccinazioni, secondo quanto riportato nelle schede dei farmaci, quindi sono dati ampiamente sottostimati rispetto a quanto è in realtà ed è stato rilvevato da AGBUG)
 https://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh/cfdocs/cfcfr/CFRSearch.cfm?fr=201.323  (FDA Limiti di sicurezza alluminio) [4]
-Farmacopea Ufficiale XI edizione.






macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;