20 febbraio 2016

Intossicazione da metalli pesanti.

 Contenuto di: Medicina generale 



L'intossicazione da metalli pesanti è una grave condizione provocata da un accumulo tossico di metalli pesanti nei tessuti molli del corpo. I metalli pesanti sono sostanze con cui conviviamo quotidianamente, perché sono alla base della composizione di molti organismi viventi, ed anche del nostro stesso corpo, alcuni di essi, però, sono potenzialmente molto tossici e spesso letali.
  • Indice Contenuto
  • Che cos'è l'intossicazione da metalli pesanti?
  • Quali sono i metalli che provocano l'intossicazione da metalli pesanti?
  • Come avviene un'intossicazione da metalli pesanti?
  • Come si entra in contatto con i metalli pesanti che provocano l'intossicazione da metalli pesanti?
  • Quali sono i sintomi di un'intossicazione da metalli pesanti?
  • Come avviene la diagnosi di un'intossicazione da metalli pesanti?
  • Qual è il trattamento per un'intossicazione da metalli pesanti?
  • Qual è la prognosi di un'intossicazione da metalli pesanti?

Che cos'è l'intossicazione da metalli pesanti?




L'intossicazione da metalli pesanti è l'accumulo tossico di metalli pesanti nei tessuti molli del corpo.

Quali sono i metalli che provocano l'intossicazione da metalli pesanti?


I metalli pesanti sono elementi chimici che hanno un peso specifico almeno cinque volte superiore a quello dell'acqua, quelli più spesso implicati in un'intossicazione da metalli pesanti sono:
  • piombo
  • mercurio
  • arsenico
  • cadmio etc

Come avviene un'intossicazione da metalli pesanti?

Un'intossicazione da metalli pesanti avviene nel momento in cui i metalli in questione entrano nel corpo. Una volta nel corpo, competono con minerali essenziali quali zinco, rame, magnesio e calcio, ed interferiscono con la funzione di organi di sistema.

Come si entra in contatto con i metalli pesanti che provocano l'intossicazione da metalli pesanti?

I metalli pesanti possono entrare nel corpo attraverso:
  • cibo
  • acqua
  • aria
  • per assorbimento attraverso la pelle
L'intossicazione da metalli pesanti può avvenire anche quando si è a contatto con metalli pesanti nel lavoro industriale, nella produzione farmaceutica e in agricoltura. I bambini possono essere soggetti ad un'intossicazione da metalli pesanti giocando in terreni contaminati.

Quali sono i sintomi di un'intossicazione da metalli pesanti?

I sintomi di un'intossicazione da metalli pesanti varieranno a seconda della natura e dalla quantità di metallo pesante ingerita. I pazienti possono lamentare:
  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • mal di stomaco
  • mal di testa
  • sudorazione
  • sapore metallico in bocca
A seconda del metallo, possono comparire delle linee blu-nero nei tessuti gengivali. Nei casi più gravi di intossicazione da metalli pesanti i pazienti possono presentare compromissioni:
  • cognitive
  • motorie
  • linguistiche

Come avviene la diagnosi di un'intossicazione da metalli pesanti?

Un'intossicazione da metalli pesanti può essere diagnosticata tramite una serie di esami quali:
  • esami del sangue
  • esami delle urine
  • esame dei capelli
  • analisi dei tessuti
  • raggi x

Qual è il trattamento per un'intossicazione da metalli pesanti?

Il trattamento per un'intossicazione da metalli pesanti è la terapia di chelazione. Con tale terapia un agente chelante viene inserito oralmente, per via intramuscolare o per via endovenosa. I tre più comuni agenti chelanti sono il calcio disodio edetato, il dimercaprolo e la penicillamina. L'agente chelante circonda e si lega al metallo nei tessuti del corpo formando un complesso che viene filtrato dal sangue e dai reni e, successivamente, viene escretato nelle urine.

Qual è la prognosi di un'intossicazione da metalli pesanti?

La prognosi per un'intossicazione da metalli pesanti è parzialmente positiva in quanto il processo di chelazione può solo arrestare gli effetti negativi relativi all'avvelenamento, ma non può invertire sugli eventuali danni neurologici.  S.C.Informazione Corretta.

Nessun commento:

Posta un commento

☰☰✈Scie chimiche-chemtrail una verità mistificata dalla mafia mercenaria di Stato.☰☰✈
ARTICOLO 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scie Chimiche: Informazione Corretta è un blog personale soggetto a verifica di veridicita’ dei contenuti anche se i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. ll presente blog, ovvero diario on line, è curato e redatto per la sola passione dell’autore. Le informazioni, analisi e commenti presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Il presente blog, pertanto, non ha né in maniera diretta né indiretta, finalità di lucro. Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni scientifiche strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Si precisa inoltre che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica sciechimiche@gmail.com per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purchè SE NE CITI SEMPRE LA FONTE. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, potrebbero essere errate per un qualche motivo non voluto e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
NETIQUETTE

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’Amministratore di questo Blog ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i topics qualora si ritenga necessario.
Questo è un BLOG e non una TESTATA GIORNALISTICA
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

RICORDIAMO UN IMPORTANTISSIMO RICONOSCIMENTO PER LA DOTT.SSA ANTONIETTA GATTI! NON POSSONO ESSERCI DUBBI SULLA CORRETTEZZA DELLE ANALISI DEL DOTT. STEFANO MONTANARI E DELLA DOTT.SSA ANTONIETTA GATTI!

Nella foto la Dott.ssa Gatti a Chengdu durante la premiazione di un importante riconoscimento della International Union of Societies for B...